Passeggiata per la mobilità sostenibile

No alla Valdastico Nord

Domenica 4 ottobre 2015

appuntamento ore 10 a Mattarello

Piazza Perini (capolinea bus 8)

Per ribadire la necessità di difendere il suolo alpino dall’inquinamento e chiedere di passare dalle dichiarazioni ai fatti per quanto riguarda il privilegio al trasporto merci su rotaia ed alla mobilità sostenibile, il circolo di Trento di Legambiente organizza per il 4 ottobre una passeggiata “lenta” su un percorso che si vorrebbe trasformare in autostrada tra Mattarello e Vigolo Vattaro.

La passeggiata ci consentirà di osservare la bellezza e la fragilità del nostro territorio che non va messo a rischio con opere che vadano in contrasto con le politiche moderne dei trasporti che le stesse autorità italiane ed europee a parole sostengono e con le direttive della convenzione delle Alpi.

L’appuntamento è alle 10 in piazza Perini a Mattarello, presso il capolinea del bus n.8. Giungeremo da Trento con mezzi pubblici!

E’ previsto pranzo al sacco a Vigolo Vattaro, mentre il ritorno sarà possibile sia sullo stesso sentiero con rientro in bus a Trento, sia su Calceranica con rientro in treno a Trento per chi è del capoluogo.

Per informazioni info@legambientetrento.it