Puliamo il Mondo 2015

Anche quest’anno il nostro circolo partecipa a “Puliamo il mondo”, la realizzazione italiana, curata da Legambiente (www.puliamoilmondo.it), della più importante iniziativa mondiale di sensibilizzazione ambientale (“Clean up the world”).

Quest’anno sono previsti due interventi: il primo, ripetizione dell’iniziativa già attuata con successo lo scorso anno riguarda un intervento di pulizia a Pergine Valsugana con alcune classi della scuola media Garbari, realizzato col supporto di Ecodom che fornisce i kit ai ragazzi e dei docenti della scuola. Ci troveremo presso la scuola Venerdì 25 Settembre alle 8.00 per partire con i ragazzi e gli insegnanti per il percorso di pulizia e sensibilizzazione ambientale.

Il secondo, aperto a tutti i cittadini che vorranno partecipare, è realizzato in collaborazione con il Comune di Trento, Dolomiti Ambiente Srl e la circoscrizione Argentario. In questo caso provvederemo alla pulizia di un’area in tale circoscrizione (zona dell’orrido), Sabato 26 Settembre, con appuntamento presso l’istituto scolastico Comenius di Cognola, in via Ponte Alto 2/1 alle ore 14:00. A tutti coloro che vorranno partecipare sarà offerto il kit con il materiale necessario alle operazioni.

Per informazioni o per confermare la partecipazione contattateci all’indirizzo info@legambientetrento.it