Serodoli resti Serodoli

naturacheresiste

Rappresentanti del nostro circolo hanno partecipato alla manifestazione di Sabato 28 Settembre contro la realizzazione di nuovi impianti nell’area di Serodoli, promossa dalla SAT e FFF. Il circolo di Trento di Legambiente si oppone fortemente da anni alla realizzazione dei nuovi impianti proposti per l’ampliamento delle aree sciabili si Madonna di Campiglio Val Rendena e Val di Sole, fin dai tempi in cui fu conferita la Bandiera Nera della Carovana delle Alpi (2013) alla Comunità di Valle delle Giudicarie, per il documento preliminare di Pianificazione del Territorio che ne comprendeva l’ipotesi di realizzazione.

Il modello di turismo della nostra provincia non deve puntare sull’incrmento dei chilometri di piste, ma sulla tutela dell’ambiente naturale e delle sue risorse. Per quessto partecipiamo ed invitiamo a partecipare alla manifestazione “Siamo la Natura che resiste – Serodoli resti Serodoli ” indetta da SAT e Fridays For Future 28 settembre a Madonna di Campiglio. Ci auguriamo che la manifestazione serva a sensibilizzare l’opinione pubblica e la politica a perseguire modelli di sviluppo turistico più moderni e rispettosi dell’ambiente.