“SOS TERRA, ABBIAMO UN PROBLEMA”

Appuntamento a tema ambientale al Trento Film Festival: il 3 maggio, alle 21, all’Auditorium Santa Chiara, una  serata evento dedicata al pianeta Terra e ai gravi problemi ambientali legati al riscaldamento globale. Evento che vedrà la partecipazione straordinaria di Teresa Mannino.

Temi che saranno trattati da una prospettiva particolare, attraverso un straordinario viaggio nel cosmo insieme all’astronauta Umberto Guidoni, il quale ci farà scoprire come il nostro pianeta, dallo spazio, appaia come un’immensa palla luminosa e colorata, piena di vita, facendoci capire ancora di più quanto sia importante salvaguardarlo.

Pianeta, il nostro, che dobbiamo tenerci stretto soprattutto se si considera che rappresenta al momento l’unico luogo in cui possiamo vivere considerate le distanze straordinarie che ci separano da altri mondi potenzialmente abitabili, come i sette pianeti che ruotano attorno alla stella Trappist-1, scoperta recentemente dai ricercatori della Nasa.

Compagni di viaggio di Guidoni saranno il meteorologo Luca Lombroso, scrittore e divulgatore ambientale, noto al pubblico televisivo per la partecipazione per diversi anni alla trasmissione “Che Tempo Che Fa” condotta da Fabio Fazio su Rai 3;  e il giornalista Giorgio Zanchini, celebre voce di Rai Radio1, conduttore della trasmissione “Radio Anch’io”.  Ma la serata si caratterizzerà anche per la graffiante, sottile e intelligente comicità di Teresa Mannino che sarà protagonista con la “copertina” dello spettacolo. Durante il viaggio nel cosmo che si farà con Guidoni si parlerà anche  delle missioni dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) per monitorare lo stato di salute del nostro pianeta.