Sacchetti di plastica addio: grande vittoria ambientalista

Grande vittoria per l’ambiente: finalmente i sacchetti di plastica usa e getta verranno sostituiti da shopper in materiale biodegradabile. Ma il nostro impegno non finisce qui. Abbiamo aperto un blog per scambiare informazioni.

Una piccola rivoluzione è in corso nelle vite di 60 milioni di italiani: finalmente per fare la spesa non sprecheremo più oltre 300 sacchetti di plastica usa e getta procapite l’anno! Le vecchie e inquinanti buste del supermecato verranno sostituite da shopper in materiale biodegradabile o con sportine riutilizzabili. Una grande vittoria per l’ambiente, una grande battaglia di civiltà vinta grazie anche alla nostra petizione stop ai sacchetti diplastica , ad una legge varata dal precedente governo e alla determinazione dell’attuale ministero dell’Ambiente nell’applicarla.

Ma il nostro impegno non finisce qui. Ora vanno seguiti l’iter dell’applicazione della legge e il cambiemento di abitudini degli italiani:  tutti – produttori, distributori, consumatori –  dovranno adeguarsi a comportamenti virtuosi, finalmente sostenibili per l’ambiente.sostenibili.

Abbiamo aperto un blog perché sia possibile scambiare informazioni e impressioni su cosa sta accadendo in tutta Italia, non solo nei supermercati, ma anche e soprattutto nei negozi sotto casa, nei mercati in piazza. Cosa accadrà quando i negozi finiranno le scorte? La gente si lamenta?  Scriveteci e commentate!

Partecipate al nostro sondaggio Vota il sacco!   Tre quarti di voi hanno suggerito la sporta della spesa riutilizzabile.

Cambiando stile di vita, cambieremo il mondo! www.viviconstile.org