La Protesta dei Pesci di fiume

Sabato 25 gennaio in tutta Italia si terrà una Giornata di mobilitazione nazionale, denominata “La Protesta dei Pesci di fiume”, promossa dal Coordinamento Nazionale Tutela Fiumi -Free Rivers Italia e da Legambiente.
Si tratta di sit-in, per chiedere al Governo, al Parlamento e agli Amministratori locali di rispettare la Direttiva
Quadro sulle Acque (2000/60/CE) anche in materia di produzione di energia idroelettrica, per scongiurare il moltiplicarsi delle centraline e l’assalto anche ai più piccoli torrenti montani, alpini e
appenninici, talvolta ancora integri nella loro naturalità.
Il Comitato permanente per la difesa delle acque del Trentino – che aderisce a Free Rivers – e di cui Legambiente Trento fa parte, ha promosso una serie di iniziative in TRENTINO, con 8 Sit-In su vari corsi d’acqua: Noce, Chiese, Sarca, Avisio, Fersina, Arnò e il Rio Stolzano e un appuntamento a Idro (Brescia). In particolare gli esponenti del nostro circolo saranno presso il TORRENTE FERSINA – Trento, località Ponte Alto – ore 14.30